Personalizza sito

Cambia colore:
  gray   blue   green   orange

Abruzzo Sociale

Mappa dei servizi e degli interventi sociali
torna su

Ricerca:
Utente / Password:

A Pasqua un ovo per la solidarietà

A Chieti la Comunità Volontari per il Mondo promuove la campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione denominata "Un pozzo di Sorprese", a sostegno dei progetti idrici in Etiopia
La Pasqua si avvicina e, come già in passato, CVM (Comunità Volontari per il Mondo) promuove la campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione denominata "Un pozzo di Sorprese", a sostegno dei progetti idrici in Etiopia. Offrendo un'alternativa alle logiche consumistiche tout court, pur rimanendo fedeli ad una “dolce” e ormai consolidata tradizione, la Comunità Volontari per il Mondo di Chieti propone un ottimo uovo di Pasqua (400 gr. di finissimo cioccolato al latte o fondente) da regalare ad amici, parenti, colleghi con un’offerta minima di 10 euro. Il ricavato dell’iniziativa permetterà di costruire pozzi, serbatoi, acquedotti ed impianti gravitazionali necessari a portare acqua pulita e potabile alle popolazioni di diverse aree dell'Etiopia (Metekel, Oromyia, Bonga e Wolayita), dove l'accesso alla risorsa idrica, soprattutto nelle zone rurali, significa possibilità di vita, di sviluppo umano e crescita sociale per migliaia di persone. Da oltre 30 anni CVM, insieme alle comunità locali, è in grado di rifornire di acqua queste stesse popolazioni, garantendo loro un'esistenza dignitosa, arginando le problematiche igienico-sanitarie e limitando i danni causati dall'utilizzo di acqua insalubre.
Si può sostenere al Comunità volontari per il mondi in vari modi:
Acquistando direttamente le uova CVM presso la sede di CHIETI in Via Solario c\o Caritas;
Impegnandosi, come volontario territoriale, a promuovere l'iniziativa tra amici, ecc;
Organizzando nella propria città, nella tua scuola o nella tua parrocchia un banchetto con la modalità del conto vendita.
torna su