Personalizza sito

Cambia colore:
  gray   blue   green   orange

Abruzzo Sociale

Mappa dei servizi e degli interventi sociali
torna su

Ricerca:
Utente / Password:

"Droga e Legalita'" - Convegno-Dibattito organizzato dall'E.A.S. n. 25 "Alto Vastese". Monteodorisio, venerdi' 11 novembre 2011

Ente di Ambito Sociale n. 25 "Alto Vastese" - Capofila, Comune di Monteodorisio
"Droga e legalità". Il titolo dell'incontro con don Luigi Merola, il prete di Forcella (Napoli) sotto scorta da qualche anno per aver avuto il coraggio di mettersi contro la camorra, e con il Prof. Umberto Nizzoli, esperto a livello nazionale ed internazionale in tema di dipendenze, dà subito l'idea di che cosa si parlerà con la comunità locale a Monteodorisio (CH), l'11 novembre 2011 alle ore 15.00, presso la Sala Museale.

L'evento è organizzato dall'Ente d'Ambito Sociale n. 25 "Altovastese", Comune capofila Monteodorisio, nell'ambito del Progetto "Educazione permanente" - L.R. 296/96 - Fondo Politiche per la famiglia.

L'evento sarà occasione di confronto e dibattito tra educatori, famiglie, rappresentanti delle Istituzioni ed esperti, al fine di promuovere in rete una cultura della legalità nonché azioni di contrasto al fenomeno delle dipendenze, sempre più motivo di allarme per la diffusione tra i giovani del nostro territorio. E' necessario costruire una analisi del momento presente e mettere a fuoco idee per pensare un futuro del lavoro e dell'impegno sociale.

Don Luigi Merola, nell'occasione, presenterà il suo nuovo libro "Il Cancro sociale: la camorra", testimonianza di un impegno costante che coniuga solidarietà e giustizia sociale, concetti indivisibili che devono saldarsi nel segno dei diritti e della Costituzione.
allegati
Locandina Visualizza il file nel browser Scarica il file
Invito Visualizza il file nel browser Scarica il file
torna su