Personalizza sito

Cambia colore:
  gray   blue   green   orange

Abruzzo Sociale

Mappa dei servizi e degli interventi sociali
torna su

Ricerca:
Utente / Password:

"Scuola, famiglia e diritti sociali": convegno organizzato dall'Ente di ambito sociale "Alto-Vastese". Monteodorisio, 21 giugno 2012

Ente di ambito sociale "Alto-Vastese" - Comune di Monteodorisio
Il giorno 21 giugno p.v., alle ore 15.30, presso la Sala Museale del Comune di Monteodorisio (CH), sede dell'Ente d'Ambito Sociale n. 25 "Altovastese", quale azione formativa nell'ambito del progetto denominato "Educazione Permanente", L.R. 296/96, si terrà un Convegno dal titolo "Scuola, famiglia e diritti sociali".

L'evento intende sollevare una riflessione su temi sociali di attualità che interessano la scuola, le famiglie, i diritti sociali e che quindi hanno riflessi importanti sulla vita di ogni cittadino. Non v'è momento migliore di questo per interrogarsi sui diritti sociali, che devono accompagnare i mutamenti sociali in un momento in cui le politiche sociali appaiono in competizione con le politiche economiche di risanamento, necessarie per la sopravvivenza stessa dello Stato.

Il Convegno, come da programma allegato, vedra' la partecipazione di autorevoli accademici e ricercatori che forniranno spunti di riflessione significativi per sviluppare un dibattito costruttivo tra i diversi attori del territorio.

allegati
Programma Visualizza il file nel browser Scarica il file
torna su